Accessori utili per il tuo cucciolo

 

Il trasportino

La gabbietta sarà molto utile per il trasporto del gatto durante i tuoi viaggi.

Ve ne sono vari modelli di differenti dimensioni, rigidi o morbidi, alcuni permettono al gatto di avere una vista completa su ciò che lo circonda altri invece hanno una copertura laterale e sull'alto.

 

Siberiane con tiragraffi

La cassetta

E' l'oggetto più importante per il tuo siberiano, basta mettervi la sabbietta e il tuo cucciolo vi andrà come per istinto. Infortatevi comunque dall'allevatore su quale dipo di sabbietta il cucciolo è abituato ad usare. E' possibile trovare anche cassette completamente chiuse con l'apertura basculante dalla quale avrà accesso il gatto

Il tiragraffi

Non potete farne a meno se non volete che il vostro cucciolo accorci le proprie unghie su mobili e divani!

Il più semplice è un tronco su cui viene avvolta una corda di liuta. Se ne possono vedere di elaborati e altissimi, con amache per il riposo del tuo gatto, con topolini appesi che risvegliano l'istinto predatore del cucciolo...

I giochi

Palline e topolini di ogni dimensione sono molto apprezzati da tutti i gatti purchè non siano troppo piccoli o fragili perchè potrebbero essere facilmente inghiottiti. Vi sono topolini ricoperti da vari materiali, quelli non sinteci sono i preferiti.

Nastri e cordini sono molto utili per far sviluppare nei gatti il senso dell'orintamento, il salto acrobatico e giocare alle imboscate: tutte attività ricreative che rendono felici i siberiani ed i padroni. Attenzione perchè vanno usati solo in presenza dei padroni: se lasciati a loro disposizione senza controllo i cuccioli potrebbero impigliarsici dentro.